“È indispensabile che la situazione in cui si trova l’Hotel Kursaal di Ostia venga riportata immediatamente alla legalità. Al momento ci sono ancora famiglie che continuano a occupare abusivamente l’albergo, bloccando una delle strutture alberghiere più caratteristiche del litorale romano e costringendo i lavoratori a rimanere a casa”. Lo dichiara in una nota Alessandro Onorato, capogruppo in Campidoglio dell’Unione di Centro.
“Questa non deve diventare una lotta tra poveri – continua Onorato - è giusto che chi ha realmente bisogno di una casa venga aiutato. Ma in un momento di crisi economica e di sacrifici per le famiglie è fondamentale garantire il lavoro a chi ne ha diritto”.
“Ho presentato un’interrogazione urgente al sindaco Alemanno – conclude il consigliere Udc - affinché l’albergo venga restituito ai gestori, i lavoratori possano riprendere le loro mansioni e ricevere gli stipendi e affinché venga ripristinata di fatto la legalità, fondamento indispensabile nell’affrontare l’emergenza abitativa”.
Tags: ostia, fiumicino