XIII Municipio, premiate 4 donne del territorio
Ostia - Quattro donne, quattro esempi, quattro premi. La commissione delle Elette del municipio XIII, composta dal presidente Monica Picca, dal presidente del consiglio municipale, Adriana Vartolo e dal consigliere Ornella Bergamini, ha consegnato questa mattina nella Sala consiliare del parlamentino lidense i riconoscimenti in occasione dell’8 marzo.
LE PREMIATE:
Silvia Gonfloni (segnalazione di merito) direttore del quotidiano Il nuovo Giornale di Ostia “per le qualità umane, sociali e professionali, che mette nello svolgimento della sua attività lavorativa”. Nel ringraziare, il direttore Gonfloni ha voluto dedicare il premio “a tutte le bambine, donne di domani. A quante subiscono soprusi e violenze”.
Anna Maria Caporello (menzione speciale) “per svolgere con professionalità ed umanità il suo servizio di ascolto presso la Caritas diocesana”.
Reale Guglielmo (104 anni, menzione speciale) “per tutto quello che fa per le persone senza fissa dimora, per le famiglie povere del nostro municipio e, nonostante l’età, per l’attività svolta nella Comunità di Sant’Egidio”.
Catia Iori (Donna dell’anno) “per l’energia e l’impegno profuso con pazienti e familiari del reparto oncologico dell’ospedale Grassi di Ostia”.
Nell’introdurre la cerimonia di premiazione, il presidente della commissione delle elette Picca ha parlato di 8 marzo Festa della donna, in realtà “una festa di tutti i giorni. Oggi - ha affermato Monica Picca - festeggiamo donne speciali che vivono la loro professione come una missione. Il nostro obiettivo è stato quello di premiare soprattutto il merito, filo comune per le quattro donne premiate. Donne che riescono ogni giorno a gestire i loro impegni multipli di pari passo con quello familiare. Esempio per gli altri ma - ha aggiunto Picca - non dimentichiamo gli uomini che ci sono vicini ogni giorno”.
Il presidente Giacomo Vizzani ha ricordato l’impegno della commissione delle Elette con la quale “ho condiviso l’assegnazione dei riconoscimenti ad alcune rappresentanti di coloro che sono una parte importante della nostra vita”.
Il presidente del consiglio, Adriana Vartolo ha avuto per ognuna delle premiate, parole di grande stima ed affetto “estese a tutte le donne che con il proprio lavoro, contribuiscono con apporto prezioso e fondamentale al cammino quotidiano sia nell’ambito lavorativo che in quello familiare”.
L’assessore all’ambiente e al turismo, Giancarlo Innocenzi ha donato un omaggio floreale alle premiate.
Il direttore amministrativo del municipio XIII, Claudia Menichelli ha ricordato e ringraziato tutte le donne “che operano ogni giorno qui, nei nostri uffici, come in tutti gli uffici pubblici e non del Paese”.
Tags: ostia