XIII municipio, primarie centrosinistra: sarebbero sei i candidati
Ostia - Sei i candidati alle primarie del centrosinistra per il presidente del XIII municipio. Qualcuno dice che sono troppi, altri che una scelta così ampia darebbe più possibilità ai cittadini di scegliere in coscienza chi dovrà confrontarsi con il candidato del centrodestra. Qualcun'altro ancora teme che tanti candidati possano significare gravi spaccature all'interno del Pd e del centro, il che oltretutto agevolerebbe i già fortissimi membri del movimento cinque stelle.
Insomma, come sempre alle urne l'ardua sentenza, ma intanto ecco i nomi dei candidati già ufficializzati: Andrea Tassone, attuale capogruppo del Pd in XIII, Antonio Caliendo, vicecapogruppo Pd, e Giovanni Zannola, segretario Pd di Ostia Antica. Ma non solo, tra i candidati alle primarie del centrosinistra anche Filippo Lange di Sel e gli outsider Alessandro Paltoni, ultimo acquisto dell'Udc, che ha raccolto 950 firme, e una cittadina, Patrizia Salis.
Mentre per il centrodestra niente primarie ma una scelta oculata tra cittadini provenienti dal mondo delle onlus e del lavoro, comunque, come ha spiegato l'assessore capitolino con delega al litorale Davide Bordoni, ieri durante l'inaugurazione della Città dei Mestieri, "dovrà insomma essere piena espressione del territorio".
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra