Sono partiti in questi giorni gli interventi di piantumazione delle nuove alberature in Corso Regina Maria Pia ad Ostia. Gli alberi, richiesti più volte dagli stessi residenti ed esercenti della zona, sono stati sistemati dagli operai dell’Ufficio Giardini del XIII Municipio.

“Era un impegno che avevo preso personalmente - ha spiegatoGiancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio - con i cittadini e che ho rispettato e portato a termine. Mi auguro che sia l’inizio di un percorso che porterà sul territorio più verde, secondo la logica che fa meno rumore la crescita di un albero che il taglio di un ramo, tenendo conto che la messa in sicurezza delle alberature resta la nostra priorità. Il nostro programma non termina qui. A breve un altro intervento è previsto in Piazza Sirio sempre ad Ostia, dove saranno sistemati otto oleandri”.

“Questo intervento specifico - ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - prevede la sistemazione di 14 lecci e un platano. La scelta dei lecci è stata ben precisa: si tratta di un albero poco ingombrante che crea meno problemi in termini di potature e radici. Abbiamo iniziato le opere di ripiantumazione, dopo aver affrontato quelle di potatura che da anni non venivano effettuate. Apriamo un nuovo ciclo che non interesserà soltanto il litorale, ma anche l’entroterra”.