Ostia - Stamani in molti si aspettavano che la giunta del XIII municipio, attraverso il presidente Vizzani, si sarebbe dimessa. Ma a metà mattina un comunicato del consigliere municipale Riccardo Marinelli de La Destra, che dichiara di appoggiare l'attuale giunta, mischia di nuovo le carte nel parlamentino lidense. La conferenza annunciata da Vizzani per le 11 di questa mattina dunque viene annullata e il governo locale scrive che la maggioranza esiste e resisterà fino alla fine del mandato 'perchè ha i numeri'.

In XIII municipio intanto erano arrivati cittadini e curiosi oltre alle realtà sociali e imprenditoriali del territorio, che volevano conoscere il destino del XIII municipio e quindi della città.

Tra questi anche il gestore di uno stabilimento balneare, Paolo Papagni, che improvvisamente ha iniziato a inveire contro il consigliere Pdl Stefano Salvemme, presidente della commissione attività produttive, lanciandogli contro paroloni e ingiurie fino a sputargli addosso. “Non era un gesto personale contro il consigliere Salvemme – ha affermato subito dopo Papagni - ma un gesto di protesta contro la situazione amministrativa generale”. Le scuse di Papagni a Salvemme hanno sopito la polemica e evitato che scattassero denunce.

Saputo quanto avvenuto qualcuno ha pensato che dietro alla sfuriata di Papagni ci sia la decisione presa qualche tempo fa da Vizzani di rivedere la situazione di tutte le concessioni degli stabilimenti balneari di Ostia. Che lo stabilimento di Papagni sia nella 'lista' di coloro che vedranno revocarsi la concessione?

Intanto sulle mancate dimissioni di Vizzani interviene anche il consigliere dell'Idv Tonino Ricci che dichiara: "Non prendo lezioni da Vizzani e dalla sua maggioranza che ormai sta alla 'frutta', anzi addirittura al conto... I cittadini non hanno visto nulla di ciò che questa giunta ha promesso, in primis la trasparenza amministrativa. Come dimostra ad esempio la mancata pubblicazione dell'anagrafe pubblica dei consiglieri. Io ho consegnato la mia dichiarazione dei redditi lo scorso 2 agosto ma ad oggi sul sito del XIII municipio non c'è nulla che riguarda noi consiglieri. Questo municipio inoltre veste la maglia nera per la somma urgenza, cioè non si programma e si agisce solo con interventi spot, in pratica buttando i soldi dalla finestra. Ma la lista dei fallimenti di questa maggioranza è ancora lunga, come la vicenda del bando parcheggi, delle revoche e degli affidi degli arenili. Insomma da questa giunta non accetto lezioni di moralità ed efficienza, tanto più quando è evidente che ormai Vizzani sta affondando e cerca di salvarsi con un colpo di coda".