XIII municipio, emergenza scuole per l’infanzia
Axa – Domani l’incontro tra gli amministratori, i genitori e l’Associazione Axa-Malafede-Villa Fralana per trovare una soluzione al problema della scuola materna Pegaso, che a breve sarà abbattuta in quanto poco sicura per i 75 bambini che fino ad oggi l’hanno frequentata.
Durante la riunione, che si svolgerà alle ore 17 presso la scuola media Alessandro Magno, sede scelta dall’assessore alle politiche scolastiche del municipio XIII, Lodovico Pace, in via Stesicoro, 115, all’Axa, le famiglie attendono di avere notizie anche in merito ad un migliore servizio per la materna statale ed il nido di via Francesco Menzio.
Per quanto riguarda invece la situazione della materna Doremidiverto di via Adolfo Cozza, ad Ostia, chiusa sia per la presenza di amianto che di topi, i genitori hanno raccolto oltre 1100 firme e chiedono l’intervento immediato delle istituzioni per risolvere la grave situazione che si è determinata. La struttura è l’unica presente nel centro del Lido.
Oggi, ad Ostia antica, i cittadini hanno avviato una petizione per impedire che a via Arturo Evans, area destinata alla costruzione di una materna, venga realizzato un supermercato. I residenti, attraverso il comitato Sos soccorso cittadino, chiedono anche che la giunta capitolina ripristini il finanziamento di 500 mila euro previsto per una materna a via Gamurrini, a Saline. A dicembre, nonostante la ferma opposizione del capogruppo comunale UdC, Alessandro Onorato, la giunta tagliò il finanziamento. Né a Saliné né a Ostia antica vi sono scuole pubbliche per l’infanzia.
Tags: ostia, entroterra