Zoomarine, benvenuta a Luna, cucciolo di delfino nato a Torvaianica. Il nome scelto da 20mila persone
“Da sempre noi di Ecoitaliasolidale abbiamo espresso la massima attenzione nei confronti degli animali, soprattutto per sconfiggere la piaga dell'abbandono e del maltrattamento, e già in passato ci siamo interessati delle attività dello Zoomarine esprimendo ad esempio apprezzamento circa l'attività sperimentale recentemente annunciata per la prima volta in Italia dalla struttura presente a Torvaianica denominata “team building” .
Il team building è una pratica motivazionale e interpersonale importata in Italia dagli Stati Uniti alla fine degli anni ’90 ed è stato annunciato che verrà promosso presso lo Zoomarine con l'intenzione di coinvolgere animali presenti nel parco acquatico per promuovere tecniche di team working, incentive, gestione del personale, leadership e miglioramento della performance professionale.
Ci piace il concetto di parco marino dove la dignità degli animali viene rispettata, dalle nuove nascite come la piccola “Luna” sino addirittura a rappresentare una nuova sperimentazione nel rapporto uomo-animale, con un programma di crescita e di formazione per manager e dipendenti di aziende al fine di migliorare le doti comunicative e di leadership dei soggetti che frequenteranno i corsi. L'ambiente e gli animali sono sempre di più un patrimonio da rispettare e da salvaguardare e riteniamo possa risultare positivo ogni programma e progetto rivolto alla conservazione delle specie e alla positiva e “dolce” sperimentazione. E' quanto dichiara in una nota Piergiorgio Benvenuti, Presidente del Movimento Ecologista – Ecoitaliasolidale.
Tags: litorale-romano